Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Soggetti coinvolti nel procedimento

Modulo secondario

Questo modulo deve essere compilato quando è richiesto l'elenco dei soggetti (professionisti) coinvolti nel procedimento urbanistico e deve essere sottoscritto dal committente e da ogni soggetto citato.
Se si presenta la pratica in modalità telematica, tutti i soggetti dovranno aggiungere la propria firma digitale in formato P7M. Per farlo, è possibile utilizzare qualsiasi software in grado di apporre una firma digitale, ad esempio CRS Manager o DiKe.