Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Demolire

Demolire

L’intervento di demolizione di edifici o di manufatti non contestuali alla ricostruzione o ad interventi di nuova edificazione si realizza mediante segnalazione certificata di inizio attività (Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art. 135, com. 2, let. e-ter e Legge 07/08/1990, n. 241, art. 19).

Si può descrivere come opposto della costruzione e consiste nell’abbattere gradualmente edifici o altre strutture. Non si tratta di un intervento di demolizione quando le opere di smantellamento sono parte di un processo di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ricostruttiva, nuova costruzione.
Le demolizioni da eseguire negli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ricostruttiva, nuova costruzione richiedono procedure prescritte per gli interventi di cui fanno parte.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Casa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 12:06.34